Fiziko Theme

PALESTRA E FITNESS

PILATES





Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

GAG

Insieme di tecniche di training per allenare in modo specifico gambe, addominali e glutei con semplici esercizi a corpo libero in piedi e a terra.

STEP



Attività di tipo aerobico con piattaforma individuale che migliora la resistenza, l'efficenza cardiovascolare e tonifica e rinforza la parte inferiore del corpo (glutei, quadricipiti, bicipiti femorali, polpacci).

AREA X



Allenamento funzionale che ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie. Ossia le capicità condizionali (forza, resistenza e potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità) e la mobilità articolare.

GINNASTICA POSTURALE



Dalla respirazione all'equilibrio, dallo streaching al riforzo ponderato e scientificamente studiato. Dal miglioramento articolare alla consapevolezza dell'avere un corpo da abitare, l'obiettivo di corso è l'armonia!

trainer-fitness

PALESTRA