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PALESTRA E FITNESS

PILATES





Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

CRUNCH TIME





AEROCOMPACT



Lezione grintosa che prevede un alternarsi di ritmi d'allenamento dei vari gruppi muscolari.

E  quando il coach dice recupero attivo, è tutta un'altra storia! Più uniti, più compatti, lavoriamo e divertiamoci insieme!

HIIT






Per chi vuole un'attività fisica tonificante e che alleni la resistenza e la forza.
Nel corso verranno utilizzate kettlebell, manubri, bilanceri, organizzato a stazioni a tempo, o a circuito, con ripetizioni.

GAG



Insieme di tecniche di training per allenare in modo specifico gambe, addominali e glutei con semplici esercizi a corpo libero in piedi e a terra.

STEP



Attività di tipo aerobico con piattaforma individuale che migliora la resistenza, l'efficenza cardiovascolare e tonifica e rinforza la parte inferiore del corpo (glutei, quadricipiti, bicipiti femorali, polpacci).

FUNCTIONAL TRAINING







Allenamento funzionale che ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie. Ossia le capicità condizionali (forza, resistenza e potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità) e la mobilità articolare.

GINNASTICA POSTURALE







Dalla respirazione all'equilibrio, dallo streaching al riforzo ponderato e scientificamente studiato. Dal miglioramento articolare alla consapevolezza dell'avere un corpo da abitare, l'obiettivo di corso è l'armonia!

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SALA PESI













Nella nostra sala pesi sarete seguiti con valutazioni antropometriche e con allenamenti personalizzati e adeguati ad ogni esigenza, con l'utilizzo di nuoveattrezzature e tipologie di allenamento funzionale, sia a corpo libero che con pesi.