Hidrochinesiterapia e chinesiterapia.

L’hidrochinesiterapia, la chinesiterapia, le mobilizzazioni sia attive che passive e massaggi sono rivolte a tutti coloro che hanno avuto un trauma, un intervento chirurgico o anche ad una patologia cronica e si applica per il raggiungimento del miglior stato di salute auspicabile dal soggetto rispettando i tempi fisiologici.

La chinesiterapia non prescinde né da una valutazione motoria né dal conseguente e successivo ragionamento; caratteristiche proprie della chinesiologia. Ciò conduce l'operatore chinesiologo, alla scelta del processo specifico adatto per il singolo caso.

L’hidrochinesiterapia è la stessa attività solo che svolta in acqua e il nostro centro è l’unico nei paraggi che può avvalersi di ben 4 diverse profondità in modo da poter compiere gli esercizi alla profondità ottimale sia per quanto riguarda la zona da trattare che la conformazione del paziente.
Le attività di massaggi e di mobilizzazioni sono tutto l’insieme di cure che possono derivare dal massaggio (linfodrenaggio, decontratturante, stimolante, rilassante, pompage, decoaptazione…)

Per maggiori informazioni o prenotazioni:

Dott. Marco Traferri
Chinesiologo e idrochinesiologo
Cell: 340 8588802